Chi siamo

Confartigianato Imprese è un’organizzazione autonoma, fondata sul principio della libera adesione e aperta a tutte le componenti geografiche, settoriali e culturali dell’imprenditoria artigiana e delle piccole imprese che in essa trovano informazione, rappresentanza degli interessi generali, rapporto con le controparti negoziali e con le Istituzioni.

Presidente: Dott. Cesare Cocchi

Le Sedi

Assartigiani Roma e Provincia - Confartigianato Imprese

Sede: Via Flaminia, 217 (piano terra) - Via Fracassini, 14 00196 - Roma

Telefono: 06/3203696

Fax: 06/3727225

Website: http://www.confartigianato.it - http://assartigianiroma.blogspot.com

E-Mail: assartigianiroma@gmail.com

Immigrazione e Antidiscriminazione

Pubblicato da Assartigiani Roma On 22:52
EQUAL “AHEAD” Accompanying Handicraft Entrepreneurs Against Discrimination

Assartigiani Roma e Provincia - Confartigianato Imprese, in partenariato con Unicredit, Il Sole24ore, Iprs e Panafrica, realizza il progetto AHEAD finanziato dalla Commissione Europea e dal Ministero del Lavoro nell'ambito dell'iniziativa Equal.
Il progetto, le cui attività principali consistono in una ricerca-intervento, nell'affiancamento, nella diffusione di informazioni e nella formazione dei quadri del sistema Assartigiani Roma e Provincia - Confartigianato Imprese e del Patronato INAPA, si propone di formare nuove competenze e professionalità offrendo un adeguato training a quadri e funzionari delle Associazioni territoriali e del Patronato INAPA.
I temi trattati riguardano sia la normativa inerente l'immigrazione e la discriminazione, sia le buone pratiche sperimentate in altri contesti europei, sia le strategie di gestione del conflitto interculturale e sull'autoimprenditorialità come strumento di superamento del disagio sociale e della discriminazione.
Come prima fase il il progetto ha visto la realizzazione di una ricerca rivolta agli imprenditori artigiani, il cui scopo era comprendere il grado sulla percezione che della discriminazione hanno gli imprenditori italiani e immigrati.
La seconda fase del progetto prevedrà gli interventi formativi e la creazione del network per la condivisione di esperienze, problematiche e soluzioni dell'attività associativa di supporto agli immigrati imprenditori.

0 Response to "Immigrazione e Antidiscriminazione"

Posta un commento