Chi siamo

Confartigianato Imprese è un’organizzazione autonoma, fondata sul principio della libera adesione e aperta a tutte le componenti geografiche, settoriali e culturali dell’imprenditoria artigiana e delle piccole imprese che in essa trovano informazione, rappresentanza degli interessi generali, rapporto con le controparti negoziali e con le Istituzioni.

Presidente: Dott. Cesare Cocchi

Le Sedi

Assartigiani Roma e Provincia - Confartigianato Imprese

Sede: Via Flaminia, 217 (piano terra) - Via Fracassini, 14 00196 - Roma

Telefono: 06/3203696

Fax: 06/3727225

Website: http://www.confartigianato.it - http://assartigianiroma.blogspot.com

E-Mail: assartigianiroma@gmail.com

Credito

Pubblicato da Assartigiani Roma On 21:51
L'accesso al credito rappresenta spesso uno strumento indispensabile per dare una prospettiva futura ad una impresa e per vedere realizzate le proprie idee.
Ma trovare la soluzione che meglio si adatta a ciascuna realtà aziendale non semplice. Leggi e modalità di accesso ai finanziamenti e ai vari contributi agevolati mutano infatti continuamente. Da qui l'importanza del consiglio di un esperto, in grado di valutare i vantaggi e i rischi che comportano le diverse soluzioni e di indicare la formula più adeguata alle reali condizioni economico-finanziarie e di sviluppo dell'azienda.
Di questo si occupa il servizio Credito fornito dalla Assartigiani Roma e Provincia - Confartigianato Imprese.
Grazie alla forza di un'associazione che ha la fiducia di migliaia di aziende possiamo infatti svolgere un ruolo attivo nel rapporto con le istituzioni bancarie per favorire l'accesso al credito delle singole imprese.
L'idea di un consorzio promosso dalla Assartigiani Roma e Provincia - Confartigianato Imprese concede la garanzia sussidiaria a favore delle piccole e medie imprese commerciali turistiche e dei servizi per favorire la concessione da parte delle banche di operazioni di credito a breve - medio - lungo temine e di leasing.

Le operazioni garantite sono finalizzate:
  • a finanziare gli investimenti fissi in beni materiali (acquisizione, rinnovo, ampliamento dei locali adibiti ad attività commerciali, rinnovo acquisto e ampliamento delle attrezzature, acquisto e rinnovo dell'arredamento, acquisto mezzi di trasporto) e in beni immateriali (licenze, marchi, software, marketing operativo e strategico, certificazione di qualità);
  • a trasformare a medio termine la passività bancarie a breve o rinegoziare operazioni a medio termine in essere;
  • a finanziare le scorte necessarie al processo produttivo ed anticipare i crediti verso clienti italiani ed esteri.
Le operazioni garantite hanno una forma tecnica, una durata e un importo massimo che non sono definiti a priori ma dipendono dall'affidabilità dell'impresa e dall'operatività delle banche convenzionate. Sulla base di specifiche intese tra banche e Consorzio potranno essere definiti alcuni interventi in favore di particolari tipologie di attività.
La garanzia se sussidiaria copre il 50% dell'eventuale perdita definitiva, dopo aver escusso l'impresa e gli eventuali coobligati. La concessione della garanzia sussidiaria avverrà sulla base delle valutazione d'affidabilità dell'impresa effettuata dalla banca e verificata dal Consorzio attraverso la sua struttura.

Il Consorzio potrà essere convenzionato con i principali istituti che operano nella Regione.

La consulenza offerta dall'Ufficio Credito é soprattutto finalizzata alla ricerca dei finanziamenti più convenienti per l'impresa esaminando le agevolazioni finanziarie offerte a livello Europeo, Nazionale, Regionale, e Locale.

0 Response to "Credito"

Posta un commento